IL D.Lgs. 79/2011 modificato dalla Legge 115 del 2015 attribuisce alle imprese turistiche l’obbligo di tutelare i consumatori dal rischio di insolvenza o fallimento mediante la sottoscrizione di polizza assicurativa o di adesione a Fondo di Garanzia privato istituito da Associazione di Categoria. Il Fondo di Garanzia istituito a tutela dei consumatori, provvede alle seguenti esigenze in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato del venditore o dell’organizzatore: A) rimborso del prezzo versato; B) – rimpatrio nel caso di viaggi all’estero. SUNRISE HOLIDAYS partecipa alla formazione del Fondo di Garanzia “IL SALVAGENTE s.c. a r.l. a mutualità prevalente” istituito dall’AIAV ai sensi dell’art. 50 comma 3 del Codice del Turismo – Certificato n. 2016/1-0043.
IL D.Lgs. 79/2011 modificato dalla Legge 115 del 2015 attribuisce alle imprese turistiche l’obbligo di tutelare i consumatori dal rischio di insolvenza o fallimento mediante la sottoscrizione di polizza assicurativa o di adesione a Fondo di Garanzia privato istituito da Associazione di Categoria. Il Fondo di Garanzia istituito a tutela dei consumatori, provvede alle seguenti esigenze in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato del venditore o dell’organizzatore: A) rimborso del prezzo versato; B) – rimpatrio nel caso di viaggi all’estero. SUNRISE HOLIDAYS partecipa alla formazione del Fondo di Garanzia “IL SALVAGENTE s.c. a r.l. a mutualità prevalente” istituito dall’AIAV ai sensi dell’art. 50 comma 3 del Codice del Turismo – Certificato n. 2016/1-0043.